Energia e nuovi Stili di Vita

NEXT

NEXT – Spettacolo teatrale sui nuovi stili di vita

Si può scegliere cosa e per chi produrre, come e quanto consumare, usare la bicicletta al posto dell’auto, si possono risparmiare l’acqua e l’energia: e il pensiero? Come si rigenera? Un rinnovamento culturale è possibile, o meglio è già in atto.
Gli stili di vita che adottiamo ogni giorno generano un forte impatto sull’ambiente in cui viviamo e incidono profondamente sul benessere personale e sociale. Buone pratiche quotidiane ed esperienze virtuose, piccole rivoluzioni e pensieri nuovi sono gli ingredienti per una migliore qualità della vita, improntata su un nuovo modello di sviluppo che sia sostenibile con l’ambiente di cui anche l’uomo è parte.

Educare a Teatro propone un momento di riflessione rivolto ad un pubblico specifico come quello dei bambini e dei ragazzi. Parte dal pensiero del filosofo inglese Gregory Batesone dalla sua opera Verso un’ecologia della mente per chiedersi come sia possibile contribuire fin da subito alla costruzione di un mondo migliore. Lancia una sfida ai suoi giovani interlocutori, per scoprire e sperimentare uno stile di vita differente, per spingere con forza verso il cambiamento e alimentare un nuovo futuro.

Qui troverete NEXT! il futuro è tornato, il nostro spettacolo sui nuovi stili di vita il cui debutto è previsto per la primavera del 2014.