Il DORS parla del volume ‘ Educazione alla mobilità & …’

Il Dors, centro regionale di Documentazione per la Promozione della Salute, nasce nel 1998 per volontà della Regione Piemonte – Assessorato alla tutela della salute e sanità.
L’ente si rivolge alle Aziende ASL e ASO, agli operatori della scuola, della ricerca, dell’associazionismo e a coloro i quali, a vario titolo, operano nel campo della Prevenzione e della Promozione della Salute.
Le competenze professionali degli operatori del Centro non attengono solo alla cultura biomedica e psicologica, ma alla conoscenza di modelli di ricerca documentale, di modelli formativi, di progettazione e di valutazione di azioni di prevenzione e promozione della salute, fino ad arrivare al marketing sociale e alla disseminazione attraverso le tecnologie dell’informazione e i nuovi media.

La recensione completa del volute ‘Educazione alla mobilità & …’ a cura di Laura Tamburini e Loredana Czerwinsky Domenis, Franco Angeli, Milano 2014 a questo link.

Lo sviluppo progettuale di Educare a teatro negli anni presentato in PRO.SA, la banca dati nazionale del DORS di progetti e interventi e di prevenzione e promozione della salute, a questo link.

Per qualsiasi ulteriore informazione: info@educareateatro.it