Materiale SicuraMENTE 2012

Sono attualmente in distribuzione presso tutti gli istituti superiori di secondo grado del Friuli Venezia Giulia i dvd con gli elaborati vincitori di SicuraMENTE  2012, concorso di idee per una Campagna pubblicitaria sull’educazione alla Sicurezza Stradale, e SicuraMENTE insieme 2012, concorso per la realizzazione e documentazione di una esperienza di peer-education sull’educazione alla mobilità.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Friuli Venezia Giulia Strade Spa, dal Ministero dell’Istruzione dellUniversità della Ricerca e dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Polizia Stradale, la Polizia Locale di Trieste, l’ACI, e le seguenti aziende per i servizi sanitari: ASS n. 1 Triestina, ASS n. 2 Isontina, l’ASS n.3 Alto Friuli,  ASS n. 4 Medio Friuli, ASS n. 5 Bassa Friulana e ASS n. 6 Friuli Occidentale.

Nel dvd è presente l’articolo di Filippo Tognazzo in merito al suo spettacolo teatrale sulla sicurezza stradale I Vulnerabili che verrà pubblicato nel volume di prossima uscita Educazione alla mobilità & … edito da Franco Angeli.

E’ possibile richiederne una copia alla prof.ssa Laura Tamburini dell’Ufficio Scolastico Regionale e responsabile del progetto al seguente indirizzo e-mail: laura.tamburini1@istruzione.it

Per maggiorni informazioni sull’iniziativa www.formativamente.com