NEXT! il futuro è tornato debutta a Schio (Vi)

E’ programmato il prossimo primo aprile presso la splendida e preziosa cornice del ristrutturato Teatro Civico di Schio  in provincia di Vicenza il debutto, in prima nazionale, della nuova produzione di Zelda – compagnia teatrale professionale nell’ambito del progetto Educare a teatro.

NEXT! il futuro è tornato, scritto e interpretato da Filippo Tognazzo e con  coreografie curate da Marco Torgiani, è la nuova proposta di Educare a teatro sugli stili di vita sostenibili, sull’energia, sul cibo e la catena alimentare, sul pensiero e la sua forza rinnovabile e inesauribile.

Le nostre scelte quotidiane incidono profondamente sull’ambiente in cui viviamo, anche non ne siamo veramente consapevoli. Da quello che mettiamo nel carrello della spesa, all’uso dei mezzi di trasporto, il risparmio di acqua e di energia e la sua rinnovabilità. Scelte e buone pratiche quotidiane ed esperienze virtuose, piccole rivoluzioni e innovazione sono gli ingredienti per una migliore qualità della vita, improntata a un nuovo modello di sviluppo che sia sostenibile per l’ambiente di cui anche l’uomo è parte.
Tuttavia la forma di energia più dirompente e rivoluzionaria resta il pensiero: che spazio diamo alle idee? Come si creano? Come si rigenerano?
 Un nuovo stile di vita deve partire innanzitutto da un rinnovamento della qualità del nostro pensiero, riscoprendo l’importanza di operare scelte etiche e consapevoli investendo in studio, ricerca e conoscenza.

Tutto questo e altro ancora in NEXT! il futuro è tornato che attraverso il teatro e in particolar modo il teatro partecipato  mira a rendere ognuno di noi più consapevole del proprio ruolo nel sistema sociale, economico ed ambientale in cui viviamo, fornisce spunti e idee per approfondimenti sulle tematiche dell’energia, e dell’energia rapportata all’ambiente e al cibo, alla ricerca e al pensiero.

Di seguito il calendario in programma:

1 aprile 2014 – doppia replica ore 09.00 e ore 11.00 
Teatro Civico di Schio
via Pietro Maraschin 19 – Schio (Vi)

2 aprile 2014 – doppia replica ore 09.00 e ore 11.00 
Teatro Civico di Schio
via Pietro Maraschin 19 – Schio (Vi)

4 aprile 2014 – doppia replica ore 09.00 e ore 11.00 
Teatro Comunale di Thiene
via Francesco Bassani 18/22 – Thiene (Vi)

Ringraziamo per la preziosa collaborazione e supporto la Fondazione Teatro Civico di Schio ed il Comune di Thiene.

Per informazioni:
cel. 340 9362803 - info@educareateatro.it